Caccia al Tesoro in Castello - Favole antiche e mostri danteschi

Castello di Contignaco

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco e infromarsi su eventuali limitazioni legate alla normativa COVID

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
Per il mese di giugno 2023 il Castello di Contignaco torna a proporre una speciale caccia al tesoro destinata ai più piccoli, affinché essi possano imparare divertendosi.

Il percorso principale della caccia porterà i partecipanti a riscoprire alcune delle più belle favole che da secoli nutrono l’immaginario collettivo e che hanno fatto sognare innumerevoli generazioni di fanciulli. A margine delle favole, i bambini incontreranno alcune tappe ispirate alla figura di Dante e al suo capolavoro, la "Divina Commedia": i mostri della prima cantica, l’"Inferno", saranno proposti loro in maniera giocosa e divertente.

Partendo dalla corte del Castello, i bambini, accompagnati dai loro genitori e con tanto di mappe e “taccuino del viaggiatore” al seguito, saranno impegnati a rincorrere una lunga e misteriosa catena di indizi che li condurrà a disvelare numerosi racconti di epoca rinascimentale, disseminati in un lungo e tortuoso percorso che si estenderà anche a lato dei resti della seconda cinta muraria del castello, fino a insinuarsi nel bosco sito sul lato nord del maniero.

Aiutati dai più grandi, i bimbi dovranno riuscire a individuare la morale di ogni favola e a riconoscere il nome di tutti i mostri danteschi disseminati lungo il percorso: solo così potranno concludere la caccia e giungere al dolcissimo tesoro finale!
­DOVE
Via Contignaco Castello 126, fraz. Contignaco Piè di Via, 43039, Salsomaggiore Terme, (PR)

­ a partire da 10.00 €

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI
+39.0524.573287 / +39.320.6126424 / +39.320.6126425
Via Contignaco Castello 126, fraz. Contignaco Piè di Via, 43039, Salsomaggiore Terme, (PR)
Castello di Contignaco propone anche