EVENTO TRASCORSO

Caccia al Tesoro in Castello - Favole antiche e mostri danteschi

Castello di Contignaco

Les événements peuvent varier, contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur le site.

LINK ALL'EVENTO RéSERVER
Per il mese di giugno 2023 il Castello di Contignaco torna a proporre una speciale caccia al tesoro destinata ai più piccoli, affinché essi possano imparare divertendosi.

Il percorso principale della caccia porterà i partecipanti a riscoprire alcune delle più belle favole che da secoli nutrono l’immaginario collettivo e che hanno fatto sognare innumerevoli generazioni di fanciulli. A margine delle favole, i bambini incontreranno alcune tappe ispirate alla figura di Dante e al suo capolavoro, la "Divina Commedia": i mostri della prima cantica, l’"Inferno", saranno proposti loro in maniera giocosa e divertente.

Partendo dalla corte del Castello, i bambini, accompagnati dai loro genitori e con tanto di mappe e “taccuino del viaggiatore” al seguito, saranno impegnati a rincorrere una lunga e misteriosa catena di indizi che li condurrà a disvelare numerosi racconti di epoca rinascimentale, disseminati in un lungo e tortuoso percorso che si estenderà anche a lato dei resti della seconda cinta muraria del castello, fino a insinuarsi nel bosco sito sul lato nord del maniero.

Aiutati dai più grandi, i bimbi dovranno riuscire a individuare la morale di ogni favola e a riconoscere il nome di tutti i mostri danteschi disseminati lungo il percorso: solo così potranno concludere la caccia e giungere al dolcissimo tesoro finale!
­Où EST-CE
Via Contignaco Castello 126, fraz. Contignaco Piè di Via, 43039, Salsomaggiore Terme, (PR)

­ a partire da 10.00 €

JOURNéES & HORAIRES
­INFO & BIGLIETTI
+39.0524.573287 / +39.320.6126424 / +39.320.6126425
Via Contignaco Castello 126, fraz. Contignaco Piè di Via, 43039, Salsomaggiore Terme, (PR)
Castello di Contignaco propose également