EVENTO TRASCORSO

Pellegrini Romei in Cammino con San Martino

Complesso conventuale di S. Martino Maggiore

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco e infromarsi su eventuali limitazioni legate alla normativa COVID

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
Nello spirito del loro motto “Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum” i Frati Carmelitani della Basilica di San Martino Maggiore hanno il piacere di invitare sabato 8/10/2022 (9.00/19.00) i camminatori ad un pellegrinaggio sui Colli Bolognesi tra le due Chiese di San Martino.
Nel 2016, la celebrazione dell’Anno Martiniano per ricordare i 1700 anni dalla nascita di San Martino è stato un evento europeo importante a Bologna e Casalecchio di Reno per le loro Chiese dedicate a questo santo, e che da quella data hanno avviato un cammino condiviso!
La testimonianza di queste due Chiese risalenti al medio evo (ma ancora prima!), che hanno affrontato tempi di pandemia e guerra con molta fede e speranza, rappresenta un viatico prezioso nel nostro cammino quotidiano, perché i nostri Cammini di San Martino siano un invito per tutti a continuare insieme in pace e fiducia ogni giorno nella vita!
Guidati da Alessandro Conte (Guide Gae) i Romei di San Martino, partendo alle 9.00 dopo un caffè davanti alla Basilica di Bologna e una breve visita, attraverseranno il centro di Bologna, per salire lungo la storica Via Crucis che conduce al Colle dell’Osservanza, dedicata a San Paolo. Una pausa permetterà di ristorarsi (Agriturismo Ca’ del Genio) con uno spuntino contadino a km0 davanti al panorama della nostra città! Si raggiungerà, poi, il Parco di Villa Spada e del Pellegrino fino al Parco della Chiusa e arrivare, così, a Caselecchio di Reno alla sua Chiesa di San Martino.

La partecipazione è limitata a 25 partecipanti, con obbligo di iscrizione entro le 18.00 di venerdì 7 ottobre. Per prenotarsi:
http://prenota.collinebolognaemodena.it
UIT Colli Bolognesi +39 366 8982707
+39 3714970801/ eventi.sanmartinomaggiore@gmail.com.

Il contributo di 20 € è richiesto ai partecipanti (ristoro compreso), mentre le eventuali offerte libere saranno a sostegno del restauro del nostro Patrimonio.
­DOVE
via Oberdan, 25, Bologna, (BO)

­ a partire da 20.00 €

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI

Potrebbe interessarti anche...

Ravenna (RA)
03 Nov - 31 Dic 2022

Tessere di mosaico

Ravenna (RA)
30 Ott - 25 Dic 2022

Scopri Ravenna

Ravenna (RA)
28 Ott - 30 Dic 2022

Silent Play Dante