EVENTO TRASCORSO

Il Barbiere di Siviglia

Comune di Fidenza

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco e infromarsi su eventuali limitazioni legate alla normativa COVID

LINK ALL'EVENTO
In occasione dei centocinquant’anni dalla morte di Gioachino Rossini, Monica Casadei affronta uno dei titoli più celebri del maestro pesarese, Il barbiere di Siviglia.

Uno spettacolo che Monica Casadei ha immaginato come un avveniristico “balletto d’azione”. Ma chi è davvero Figaro? Nella lettura di Monica Casadei Figaro è il prototipo dell’uomo di successo nel mondo di oggi. Inguainato in rigorosi abiti manageriali, l’eroe rossiniano diventa l’emblema di chi riesce a soddisfare con vivacità e savoir faire le aspettative di una società che impone ogni giorno di raggiungere i propri obiettivi, ottimizzando tempi e risorse. Ne risulta una performance d’azione, caratterizzata da un’atmosfera sospesa fra un passato-ombra e un presente lampeggiante e frenetico. Sul piano coreografico il personaggio di Figaro si moltiplica nei corpi dell’intera compagnia e li coinvolge in una contaminazione di linguaggi creativi.
­DOVE

­ a partire da 10.00 €

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI