Cammini Emilia Romagna

Note di notte. Spettacoli musicali in corte al Castello di Spezzano

Castello di Spezzano

Martedì 7 luglio “All directions”, musicisti MARIO MARZI - sassofoni e SIMONE ZANCHINI - fisarmonica
La versatilità e il virtuosismo duttile di Mario Marzi, raffinato solista nella perfetta identità con le voci dei suoi sassofoni. La carica emozionale di Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la cui ricerca fra i molteplici luoghi della musica sfocia in un personalissimo approccio alla materia improvvisata. Un concentrato di attualità e memoria, di eccellente capacità di comunicare e dare attraverso la forma artistica; un quadro di intrigante bellezza, dove è l’opera del duo che emerge e che governa, che districa e risolve con una naturalezza i codici personali, emotivi e cognitivi imposti da ogni autore e ne fa proprie le leggi. Questo è “Tutte le direzioni..” un progetto che nasce dal desiderio di far conoscere la musica di artisti diversi che partendo da fenomeni musicali di derivazione prevalentemente popolare, sono giunti alla definizione di un linguaggio universale.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via mail: info@archeosistemi.it. Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del covid-19.
Ingresso con obbligo di mascherina.
Ingresso attraverso il Parco del Castello - accesso dal ponte levatoio.
Parcheggio Castello di Spezzano https://goo.gl/maps/xtJsAfy68gsefYiw7
Per info turistiche e pernottamenti: IAT MARANELLO tel 0536.073036 iat@maranello.it; VISIT MODENA https://www.visitmodena.it/it
DOVE
Via del Castello,12, fraz. Spezzano, 41042, Fiorano Modenese, (MO)

­INGRESSO gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI