ZOCCA: TRA IL PANARO E IL CIELO

ModenaTur

Events may vary, always contact the organizers before going to the site.

LINK ALL'EVENTO BOOK NOW
Itinerario multisensoriale lungo i Monti della Riva
Cammineremo lungo i Monti della Riva, regalandoci anche il tempo e lo spazio per ammirare dall’alto la Valle del Panaro, gustarci con gli occhi, le orecchie e il naso un mondo che si colora del Sole al tramonto e attraversare i castagneti cercando stelle e Luna oltre le fronde. Di tanto in tanto ci fermeremo per unire il nostro respiro a quello dell’Universo, ci immergeremo in quel tempo delicato e lento che tanto ci manca negli affanni quotidiani.

Potremo condividere la cena al sacco aggiungendo gusto alla serata, dando una sbirciatina anche alle Stelle. E chissà che non siano proprio loro a indicarci come ritrovare la pace in luoghi che per troppo tempo hanno visto battaglie, contese e scontri.

L’iniziativa sarà in parte realizzata con le modalità di “Cammin Sentendo”, un progetto che mira a educare alla bellezza con un approccio multisensoriale e simbolico, e a stimolare stili relazionali più consapevoli e sensibili grazie alla creazione di contesti accoglienti e fertili per l’incontro tra ogni tipo di diversità; veicolo principale di questo processo è il cammino di gruppo da vivere in ambiente naturale.“Cammin Sentendo” è nato da un’idea di Nadia Luppi in collaborazione con Escursioni Nella Terra di Mezzo di Ilaria Gallino.

Escursione con Guida Ambientale Escursionistica : Ilaria Gollino e Nadia Luppi
­WHERE IS IT

­ a partire da 28.00 €

DAYS & HOURS
­INFO & BIGLIETTI