TRACCE DI GLORIA - VISITA GUIDATA

Ravenna Incoming

Events may vary, always contact the organizers before going to the site and inquire about any limitations related to the COVID legislation

LINK ALL'EVENTO BOOK NOW
Seguendo le tracce che ne hanno scandito la storia, questo tour vi proietterà nel glorioso passato di Ravenna grazie alla scoperta di due importanti gioielli della città: il Battistero degli Ariani e il Museo Nazionale.

All’interno del piccolo battistero, testimonianza del culto ariano-ostrogoto a Ravenna, condannato successivamente a eresia, oltre alla decorazione musiva della cupola, che lo rende uno dei siti Patrimonio Unesco della città, sarà possibile ammirare le varie modifiche decorative e strutturali che tale monumento ha subito nel corso dei secoli.


Custode silenzioso della storia cittadina è anche il Museo Nazionale; seconda tappa di questa visita guidata. Ospitato all’interno dell’antico monastero benedettino di San Vitale, conserva dal 1885 reperti archeologici e raccolte di arti applicate, testimonianze del passato ravennate, radunati con cura, amore e pazienza dai nobili cittadini e monaci eruditi delle grandi abbazie cittadine.


Tracce di gloria, frammenti di storia, un itinerario per chi sa prendersi il tempo per conoscere meglio la città, al di là degli stereotipi e dei tour veloci.

ITINERARIO
- Battistero degli Ariani
- Museo Nazionale di Ravenna

­ a partire da 20.00 €

DAYS & HOURS
­INFO & BIGLIETTI

It might also interest you...

Ravenna (RA)
06 Nov - 18 Dic 2022

Trekking Urbano Teodoriciano

Ravenna (RA)
28 Ott - 30 Dic 2022

Silent Play Dante

Ravenna (RA)
30 Ott - 25 Dic 2022

Discover Ravenna