La Via della Lana e della Seta, Da Bologna a Prato - In gruppo

Appennino Slow

Events may vary, always contact the organizers before going to the site and inquire about any limitations related to the COVID legislation

LINK ALL'EVENTO
6 giorni in cammino sulla Via della Lana e della Seta, tra boschi e archittettura industriale. Parti in compagnia di una guida!

La Via della Lana e della Seta è il nuovo trekking che collega le città di Bologna e di Prato, attraverso un caleidoscopio di paesaggi incredibilmente selvaggi, fortemente connotati da architetture medievali e dall’archeologia industriale legata alle lavorazioni tessili.

Questo itinerario infatti collega gli impianti idraulici della Chiusa di Casalecchio (Bologna) con quelli del Cavalciotto (Prato) congiungendo queste due importanti città. Le acque erano indispensabili in passato per muovere i macchinari dell'industria tessile di Prato e della produzione della seta di cui Bologna era la capitale.

Un itinerario di trekking che permette di immergersi nelle bellezze naturali dell'Appennino Tosco Emiliano, ricco di eccellenze e tradizione, e scoprire quanta storia e cultura si nascondono in questo territorio.

Le nostre partenze:
> 12 - 17 Aprile (Under 40)
> 10 - 15 Maggio
> 12 - 17 Luglio
> 10 - 15 Agosto
> 20 - 25 Agosto
> 19 - 24 Settembre
> 11 - 16 Ottobre
­WHERE IS IT

­ a partire da 390.00 €

­Tutti i prezzi
Per gruppi con meno di 8 partecipanti (prezzo per persona) 440.00 €
DAYS & HOURS
­INFO & BIGLIETTI