EVENTO TRASCORSO

La via Romea Nonantolana al calar del sole: da VILLA SORRA A NONANTOLA.

Torre dei Bolognesi - Museo di Nonantola

Events may vary, always contact the organizers before going to the site and inquire about any limitations related to the COVID legislation

LINK ALL'EVENTO
Una visita guidata al calar della sera a Villa Sorra e al suo meraviglioso giardino romantico per poi proseguire, con una camminata sul tracciato della via Romea, fino a Nonantola dove potrete scoprire il bellissimo borgo medievale famoso per la sua abbazia benedettina. Il pic-nic serale nel giardino abbaziale sarà un’esperienza da ricordare!
Dettaglio della visita:
Ore 17.30: Villa Sorra - Visita guidata al giardino storico e alla Villa.
Ore 18.40: partenza da Villa Sorra lungo il tracciato della via Romea Nonantolana.
Ore 19.45: visita guidata al Museo di Nonantola sulle tracce del medioevo alla luce dell’archeologia (Torre dei Bolognesi).
Ore 20.45: pic–nic nel giardino dell’abbazia di Nonantola.
21.30: visita guidata all’abbazia di San Silvestro di Nonantola.

Prezzo a persona: 20 Euro ( gratuito fino a 4 anni) per un cestino con cibo e bevande per persona, ingresso ai musei e visite guidate (Sono previste agevolazioni per famiglie).
Al termine della visita è previsto un servizio di trasporto tramite bus turistico per il ritorno al parcheggio di Villa Sorra.

Per prenotazioni:
Museo di Nonantola
Tel. 059/896656
Mail: museo@comune.nonantola.mo.it
­WHERE IS IT
Via del Macello, Nonantola, (MO)

­ a partire da 20.00 €

DAYS & HOURS
­INFO & BIGLIETTI
059.896656 - 059.896504
via del Macello, 41015, Nonantola, (MO)

dal lunedì al sabato 8.30-13.00 (l'orario si riferisce al punto informazioni a cui rivolgersi telefonando o tramite mail, non all'apertura del museo)