separatore sassolini colorati E' uscito il Taccuino luminoso del pellegrino

Una guida biblica che accompagni il pellegrino di oggi, di ogni età, lungo la via che ha scelto di percorrere.

Pubblicato il: 04-08-2020

E' disponibile al pubblico dal 21 maggio scorso il "Taccuino luminoso del pellegrino" edito da Ediciclo e scritto da un trio di autori vario per età, competenze ed esperienze: don Raimondo Sinibaldi, direttore dell'ufficio pellegrinaggi della diocesi di Vicenza, Antonella Anghinoni, biblista, sr. Naike Monique Borgo, comunicatrice. 

Dall'intuizione di don Raimondo che voleva offrire una guida biblica essenziale ed agile a chi si mette in cammino non solo fisicamente, ma anche con il cuore, è iniziato questo progetto che ha coinvolto Antonella Anghinoni per le competenze bibliche e sr. Naike Monique Borgo per le competenze comunicative. 

Il taccuino vuole essere un compagno di viaggio che accompagna qualsiasi pellegrinaggio a piedi, anche quelli di chi può prendersi solo qualche giorno o un pomeriggio ogni tanto...

Essere compagni di viaggio significa condividere lo stesso pane, "cum panis" etimologicamente. Per questo è stato scelto che il taccuino fosse personalizzabile fin dalla copertina. Al suo interno infatti si trovano spazi per annotare pensieri, riflessioni, domande, luoghi, incontri...e in questa logica, anche la copertina è stata realizzata in una materiale cartonato, quindi scrivibile.

Al link qui sotto trovate altre informazioni e la possibilità di acquistarlo.

https://www.ediciclo.it/libri/dettaglio/taccuino-luminoso-del-pellegrino/ 

A cura di: Suor Naike Borgo - comunicatrice. Fondazione San Teobaldo Homo Viator

avatar Suor Naike Monique Borgo BY: Suor Naike Monique Borgo
Promozione Romea Strata
separatore sassolini colorati
Un cammino di passi per riscoprire i luoghi del cuore
Racconto di una moderna pellegrina tra Nonantola e Croce Arcana
La credenziale del pellegrino
Uno strumento che differenzia un viaggio da un pellegrinaggio