CAMMINATA SLOW TRA LE COLLINE DI CASTROCARO TERME

Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Les événements peuvent varier, contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur le site.

LINK ALL'EVENTO
Il sereno contesto naturale delle dolci colline castrocaresi fa da sfondo al percorso ad anello del "Cammino di Don Dario", che si sviluppa attraverso i luoghi dove per lunghi anni il fondatore della "Comunità di Sadurano" ha svolto la sua opera pastorale e prosegue in un alternarsi di territori, ora antropizzati ora più selvaggi, intorno ai quali aleggiano storie e suggestive leggende.
Con la vallata di Castrocaro sempre in vista e campi di grano dorato tutt’intorno, il tracciato scende fino ad attraversare il fiume Montone per poi riprendere il suo corso tra prati e campi coltivati, oltrepassare il Parco della Sorgara e raggiungere la base della fortezza di Castrocaro.

Qui, nella suggestiva cornice dell’antica Rocca, avremo modo di rilassarci con un aperitivo, visitare gli interni della meravigliosa Fortezza e ammirare la volta celeste nel mozzafiato "Balcone dell'Acquacheta" guidati dal Gruppo Astrofili Forlivesi, che ci accompagnerà nell’osservazione degli astri e delle costellazioni visibili ad occhio nudo (identificabili attraverso il cosiddetto "triangolo estivo": Vega, Deneb, Altair).

L’escursione sarà condotta da Laura Mengozzi, Guida Aigae.
Si richiede la prenotazione obbligatoria: tel. +39 0543 769631 - cell./wa +39 350 5193970 - info@castrocarotermeterradelsole.travel

­ a partire da 15.00 €

­Tutti i prezzi
Bambini e ragazzi fino a 18 anni gratuito
JOURNéES & HORAIRES
­INFO & BIGLIETTI
+39 0543 769631
Via G. Garibaldi n.46, 47011, Castrocaro Terme e Terra del Sole, (FC)

Vous pourriez aussi être intéressé par:...