LA TUA MERENDA A TUTTE LE ORE "ENJOY PIADINA"

Ravenna Incoming

Les événements peuvent varier, contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur le site.

LINK ALL'EVENTO RéSERVER
La storia della Piadina Romagnola ha origini antichissime e racconta la tradizione della gente, simbolo della vita rustica e campagnola. Si tratta di un cibo semplice che, nel corso dei secoli, è stato lodato dai maggiori poeti tra cui Giovanni Pascoli e dagli indimenticabili Secondo e Raoul Casadei, che le hanno dedicato un verso della canzone Burdèla Campagnola "... oh bèla fiola, zira la pida, st'atenti che l'an's brousa, la pida rumagnola...". Finalmente nel 2014 è stata riconosciuta IGP come emblema supremo della tavola romagnola. La famosa piadina presenta tantissime varianti, quella che vi proponiamo al Mercato Coperto è la versione della tradizione, soffice e prodotta con squisito lardo di Mora Romagnola.

L’experience sarà accompagnata da un TOUR GUIDATO DEL MERCATO COPERTO a cura dello staff, alla scoperta della storia, dell’architettura, degli arredi e del pensiero enogastronomico del luogo.
DETTAGLI:
Piadina di nostra produzione con Prosciutto di Parma 24 mesi di Langhirano, Squacquerone DOP delle Officine Gastronomiche Spadoni e rucola accompagnato da un calice di Albana di Romagna o Sangiovese.

­ a partire da 15.00 €

JOURNéES & HORAIRES
­INFO & BIGLIETTI

Vous pourriez aussi être intéressé par:...