EVENTO TRASCORSO

Il Presepe della Marineria di Cesenatico

Comune di Cesenatico

Les événements peuvent varier, contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur le site.

LINK ALL'EVENTO
Il Presepe della Marineria di Cesenatico è una vera e propria tradizione che ogni anno riunisce gli abitanti della città e attira numerosi visitatori dal resto d’Italia e dall’estero, è un monumento al mare e alla tradizione, in continua evoluzione.
L’inizio della creazione del Presepe risale al 1986 quando fu creata la prima statua che diede vita alla tradizione del presepe: quella di San Giacomo, patrono della città. Anno dopo anno vengono aggiunte statue rappresentanti personaggi locali e scene di vita quotidiana, come i pescatori, la piadinaia, i musicisti, i bambini o i falegnami intenti a lavorare il legno. Oggigiorno sono oltre 50 le statue che popolano il Presepe e quest'anno si aggiunge una figura in più, un marinaio alle prese con cime e reti.
Intorno al Presepe della Marineria però si respira un'atmosfera particolare, creata dal porto canale leonardesco completamente illuminato a festa e dallo scintillio delle luci natalizie riflesse sulle acque del porto.
Sul canale le luci disegneranno i bordi delle abitazioni, diventando parte integrante della scenografia di Cesenatico, mentre risalteranno in particolare i luoghi simbolo della città, come le facciate della Pescheria Comunale, piazza Ciceruacchio con il tetto di stelle, le Conserve, fino al lungomare completamente addobbato e piazza Costa dove sarà protagonista un' installazione luminosa a forma di veliero.
Ogni fine settimana, a partire dal 5 dicembre, verranno organizzati i tradizionali mercatini di Natale che tornano dopo un anno di pausa a causa dell' emergenza sanitaria.
­Où EST-CE

­ gratuito

­Tutti i prezzi
Ingresso libero gratuito
JOURNéES & HORAIRES
­INFO & BIGLIETTI

Vous pourriez aussi être intéressé par:...