PAVULLO: ESCURSIONE NEI DINTORNI DI PAVULLO E SALITA ALLA TORRE DI LAVACCHIO

ModenaTur

Die Veranstaltungen können variieren, kontaktieren Sie immer die Organisatoren, bevor Sie die Website besuchen.

LINK ALL'EVENTO BUCHEN
Immerso nel verde dell'Appennino modenese, il Borgo di Lavacchio unisce natura, storia e arte contemporanea. Il percorso per raggiungerlo si snoda tra sentieri, tratti di asfalto e panorami suggestivi, e attraversa campi coltivati e boschi. Giunti al borgo, si è accolti dalla maestosa Torre , struttura medievale, un tempo punto di avvistamento e difesa, oggi simbolo della storia locale e visitabile anche all’interno, per l'occasione si potrà salire all'interno della torre in sicurezza con caschi, torce frontali e guanti di protezione per ammirare lo splendido panorama dall'ultimo piano.

Negli anni '80 inoltre, Lavacchio si è trasformato in un vero e proprio museo a cielo aperto grazie ad artisti italiani e internazionali, che hanno decorato le facciate delle case con murales, mosaici e sculture, creando un percorso artistico che si integra armoniosamente con l'architettura del borgo.

L'escursione si potrà concludere con una sosta gastronomica per assaporare i prodotti tipici della zona come le famosissime crescentine, in occasione della Festa della Crescentina a Pavullo.
Escursione con Guida Ambientale Escursionistica: La Via dei Monti - Sara
­WO IST ES

­ a partire da 28.00 €

TAGE & FAHRPLäNE
­INFO & BIGLIETTI