EVENTO TRASCORSO

CAMMINI APERTI IN EMILIA ROMAGNA14 APRILE 2024

Weg des Heiligen Franziskus von Rimini nach La Verna

Die Veranstaltungen können variieren, kontaktieren Sie immer die Organisatoren, bevor Sie die Website besuchen.

LINK ALL'EVENTO BUCHEN
“Scopri l’Italia che non Sapevi – Viaggio Italiano” è un progetto Congiunto di promozione turistica delle Regioni Italiane facente parte del Piano di Promozione Nazionale 2022 del Ministero del Turismo.
Tra le attività portate avanti la valorizzazione del turismo lento, una modalità di viaggio che permette di assaporare appieno anche angoli meno noti della nostra Penisola. Sono 2 i cammini scelti per ogni regione: uno di questi è il Cammino di San Francesco. Il programma prevede della giornata prevede:
un itinerario ad anello che conduce alla scoperta dei luoghi di San Francesco nel cuore del Montefeltro. 10 km da San Leo a Tausano – per poi tornare indietro – in un mix di natura, spiritualità e
storia laddove sono passati personaggi di ogni tempo, da San Leone a San Francesco, da Dante a Cagliostro. Siamo lungo la seconda tappa del Cammino. Si toccheranno luoghi come il Convento di Sant’Igne -
costruito nel luogo dove Francesco e frate Leone bivaccarono la notte precedente l’ingresso a San Leo - con visita della chiesa, del chiostro e della sala del capitolo. Da qui, passando per il Varco della biforca, si salirà sulla dorsale di Tausano, geosito e sito di Interesse Comunitario tutelato dall’Unione Europea, per visitare la chiesa settecentesca di Sant’Eurosia. Si tornerà indietro, poi, per concludere l’escursione con la visita del centro storico di San Leo con la Cattedrale di San Leone, la Pieve palazzo Nardini in cui San Francesco ricevette in dono, dal conte Orlando Catani di Chiusi, il monte della Verna.
Percorso ad anello 10 km, dislivello +300 m, durata 4 ore
­WO IST ES

­ gratuito

TAGE & FAHRPLäNE
­INFO & BIGLIETTI