Cammini Emilia Romagna

Monasteri aperti – Pieve in Ottavo dedicata a San Giovanni Battista

Chiesa di San Giovanni Battista in Ottavo

Il Cammino di Sant'Antonio, in collaborazione con la ProLoco, la guida turistica Silvia Mordini e Luciano Albonetti in rappresentanza del Cammino, propongono per Domenica 18 Ottobre 2020 la visita all'antica Pieve in Ottavo, conosciuta anche come “del Tho”. Sarà possibile visitare la chiesa e la cripta con i reperti archeologici che vi aiuteranno a conoscere l'evoluzione nel tempo di questa struttura, da probabile edificio di culto pagano a villa romana, fino a diventare edificio di culto cristiano. Situata ad 1 km dal borgo di Brisighella in direzione Firenze, è facilmente raggiungibile in auto.

Punto d'incontro: davanti alla Pieve alle ore 10:00 circa con la guida e il rappresentante del Cammino di Sant'Antonio per scoprire l'edificio sacro più antico della vallata del Lamone, la visita terminerà alle ore 11:30.
N.B. Possibilità di parcheggio presso la Chiesa. Gli orari possono essere suscettibili di modifica durante la giornata. La visita agli edifici si svolgerà nel rispetto delle regole antiCovid-19 (possibilità di divisione in due gruppi per le visite interne degli edifici).
Munirsi di mascherina e abbigliamento consono alla visita di edifici di culto.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Pprenotazione e informazioni Luciano Albonetti 3356646192 luciano.albonettkb1a@alice.it
N.B. VI preghiamo di tenervi informati su eventuali variazioni che verranno comunicate in questo sito. Se avete già prenotato, vi comunicheremo la variazione rispondendo alla vostra email.
DOVE
via Siepi, Brisighella, (RA)

­INGRESSO 5.00 €

­Tutti i prezzi
offerta per la gestione della chiesa 0.00 €
GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI