Cammini Emilia Romagna

I LOVE CAMMINI EMILIA ROMAGNA

Cammini Emilia-Romagna

immagine da I LOVE CAMMINI EMILIA ROMAGNA foto di I LOVE CAMMINI EMILIA ROMAGNA 2020
Passeggiate ed esperienze lungo i Cammini dell'Emilia Romagna

Una occasione per avvicinarsi e scoprire percorsi, luoghi e comunità lungo alcuni dei Cammini e delle Vie di Pellegrinaggio del Circuito regionale.

A ritmo lento, in compagnia e con un "passo" adatto a tutti, lungo percorsi di media e facile difficoltà,  si può scegliere tra attività ed esperienze uniche per lasciarsi andare ad una giornata rigenerante per aprire i polmoni ed il cuore.  

Per iniziare ecco una piccola carrellata di alcuni dei luoghi che si potranno visitare in compagnia.

Dall'Eremo di Montepaolo sul Cammino di Sant'Antonio a cui si arriva con una lenta passeggiata tra spettacolari panorami ( qui il fiato si fa un pò corto) al centro storico di Parma con un trekking urbano nella Via di Linari tra le eleganti vie del centro costellate di Monasteri e Chiese.

Dalla affascinante Comacchio con la Valle di Fattibello lungo la Viae Misericordiae ai selvaggi Laghi di Suviana e Brasimone e  allo spettacolare Parco del Corno alle Scale lungo l'Alta Via dei Parchi per orizzonti aperti sull'Appennino.

Dalla Via Romea Nonantolana lungo il fiume Tiepido per una camminata in compagnia al cuore verde del Cammino di San Francesco tra San Leo e Sant'Agata Feltria per un percorso di 3 giorni.

Dalle esperienze nella Vallesanta lungo la Via Romea Germanica lungo il tragitto percorso dal monaco Alberto di Stade tra paesaggi di terra e acqua con percorsi sostenibili adatti a tutti ed immersi nella natura valliva, tra narrazione e bird watching,  alle passeggiate lungo crinali e ripide salite che caratterizzano la Via Matildica del Volto Santo tra Castelli e castagneti matildici.

Ogni giornata sarà diversa.

Si camminerà fra boschi e pievi, fra laghi e castagneti secolari, fra piccoli borghi e crinali di montagna, tra fiumi e splendide città d'arte. Mai da soli. Sempre in compagnia.

Si inizia il 3 i luglio e si prosegue sino a dicembre. Le attività sono in continuo aggiornamento.

Importante è prenotarsi per tempo perchè i posti sono limitati.

Scopri le esperienze nella sezione dedicata: https://camminiemiliaromagna.it/it/i-love-cammini-er-2020