Cammini Emilia Romagna

EVENTO TRASCORSO

I Love Francigena - 3 Ottobre 2020

Francigena Way

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­LINK ALL'EVENTO
L'evento “I Love Francigena” è organizzato da AEVF con il contribuito della Fondazione Cariparma e il supporto di: Comune di Parma, Comune di Collecchio, Comune di Fornovo Di Taro, Comune di Sala Baganza.

"I love Francigena" è una serie di eventi annuali che mette a valore l'itinerario culturale della Via Francigena ed offre l'opportunità unica di scoprire sezioni del cammino attraverso il suo patrimonio culturale, naturale e prodotti della gastronomia locale.

Il programma:

Trekking da Fornovo di Taro alla Corte di Giarola, Collecchio. Un percorso per scoprire la nuova variante Francigena da Fornovo di Taro a Collecchio.

Dopo aver visitato la splendida pieve di Santa Maria Assunta a Fornovo, che conserva in facciata la celebre statua del pellegrino medievale, entriamo nei percorsi del Parco del Taro. Costeggiamo il canale Naviglio Taro, circondati da un “tunnel verde” di flora riparia. Ecco la splendida Corte di Giarola con i suoi musei, dove scopriamo la storia del parco del Taro e dell’ecosistema fluviale.

L'escursione è gratuita e viene organizzato un trasporto finale con il bus, oppure si scelgono luoghi di arrivo che permettono l'utilizzo del treno.

Si richiede ad ogni partecipante di avere con sè i dispositivi di protezione sanitaria personali e di presentarsi al punto di ritrovo con l’autocertificazione già compilata, che è possibile scaricare dalla pagina dell’evento.  Si invita a consultare la brochure informativa dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursioniostiche (AIGAE).

Iscrizioni disponibili alla pagina dell’evento :
https://www.viefrancigene.org/it/resource/event/camminata-i-love-francigena-3-ottobre-2020/
DOVE
Collecchio, (PR)
Fornovo di Taro, (PR)

­INGRESSO gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI