Sto Caricando...

Evento già trascorso

Fuori Salone - Speciale Meeting 2018

Ago
DA
24
Ago
A
24
24 agosto 2018, ore 7,00/11,00 - Via di San Francesco da Rimini a La Verna
Posti disponibili 50

"Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice."
Quest'anno, il 24 agosto durante il Meeting a Rimini, avremo l'occasione di partecipare a un momento di condivisione “Fuori Salone” percorrendo assieme una breve tratta della prima tappa del Cammino di San Francesco che da Rimini conduce a La Verna. Un momento, anche spirituale, che inizierà con la Santa Messa in Santa Chiara e ci condurrà fino al Santuario francescano delle Grazie sul Colle di Covignano per poi ritornare in città. L'evento sarà anticipato da una presentazione il 23 agosto alle ore 16,30 presso lo stand regionale dell'Emilia-Romagna (Stand B3 – Fiera di Rimini), unico momento in cui sarà possibile iscriversi dal vivo.

La passeggiata promossa da Apt Servizi ed organizzata dal Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna, parte dal centro di Rimini, dallo splendido Tempio Malatestiano, e termina al Santuario francescano delle Grazie percorrendo un primo tratto del Cammino. Il gruppo, accompagnato dagli amici del Cammino e dalle guide AIGAE, potrà vivere l'emozione di una esperienza lenta e di forte impatto emotivo e culturale.



Le immagini scattate durante le passeggiate saranno rilanciate sui siti social istituzionali di APT Emilia-Romagna attraverso una campagna social con gli hashtag #emiliaromagnaslow e #camminodisanfrancesco.

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque lo desideri, con obbligo di registrazione attraverso il pulsante "Prenota" , oppure di persona durante la presentazione del 23 agosto alle ore 16,30 presso lo stand regionale dell'Emilia-Romagna (Stand B3 – Fiera di Rimini)


Per maggiori informazioni potete scrivere alla ref. Progetto Cammini e Vie di Pellegrinaggio in Emilia-Romagna:  m.valeri@aptservizi.com
Per informazioni tecnico-logistiche sul percorso: franco.boarelli@gmail.com

Programma

Ore 7,00 Ritrovo dei partecipanti in centro storico di Rimini davanti al Tempio Malatestiano già chiesa di San Francesco, Via IV Novembre n. 35 – Presentazione del Cammino e inizio percorso a piedi.
Ore 7,30 Chiesa di Santa Chiara - Celebrazione Santa Messa
Ore 8,00 Continuazione percorso fino al Santuario francescano delle Grazie sul Colle di Covignano
All’arrivo visita guidata della chiesa e del Museo delle Missioni francescane.
Ore 11,00 Rientro al Centro storico di Rimini con transfer in auto organizzato dall’Associazione del Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna.
Il programma potrà subire variazioni per problematiche logistiche e/o metereologiche ad insindacabile giudizio degli organizzatori.
E' cura dei partecipanti controllare prima della partenza eventuali aggiornamenti.

Note tecniche

distanza totale 4 km
percorrenza 1 ora
si richiedono scarpe comode per camminare, cappello e acqua
l’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia

FESTA DELLA STORIA

Per due giorni Verucchio torna indietro nel tempo, raccontando attraverso varie iniziative quanto si è conservato del suo patrimonio storico-archeologico: dalle incredibili testimonianze di epoca ...
villanoviano-etrusca fino alle imponenti evidenze medievali. In quei giorni chi passa da Verucchio fa un salto indietro nel passato accompagnato da archeologi, storici, autori di storia e di storie che raccontano luoghi, vicende e personaggi attraverso visite ai monumenti, incontri, aperitivi con la storia e laboratori.

Riduci